English  |  Italiano  |  Español

Domande sulla fecondazione in vitro

Ottieni risposte alle tue domande individuali direttamente correlate ai tuoi problemi di fertilità.

Buonasera, ho 42 anni e sono in procinto di trasferire le ultime due blastocisti crioconservate di cui conosco solo la qualità morfologica (Ottima e buona) poiché l’ospedale non fa la PGS. Mi è stato proposto di trasferirne due blastocisti vista la mia età e sarei intenzionata a farlo per terminare prima possibile l’esperienza ospedaliera visti anche i tempi lunghi tra un transfer e l’altro, essendo in caso libera di rivolgermi subito altrove. Premetto che a luglio ho fatto il transfer della prima blastocisti crioconservata, che purtroppo ha prodotto Beta negative. Consapevole della eventuale difficile gravidanza gemellare, che a detta di chi mi segue, alla mia età è cosa rara, mi domando se, non conoscendo la qualità cromosomica dei due embrioni, questi due embrioni possano risentirne nel caso vengano trasferiti insieme (qualora presentino qualità diverse ad es. in cui uno sia di buona qualità cromosomica e l’altro no) oppure no. Cosa consiglierebbe, tenendo conto che non c’è tempo da perdere.

Leggi di più »

Buonasera dottore, cerco di essere sintetica ma spero anche chiara. Quattro anni fa a 39 anni sono riuscita ad ottenere 6 blastocisti e sono state congelate a due a due. In seguito al transfer di 2 embrioni andato male, ho fatto scongelare gli altri quattro per sottoporli a PGS e solo 2 sono risultati sani, a quel punto li ho fatti congelare singolarmente, e i due transfer sono andati ugualmente male nonostante anche l’endometrio fosse arrivato a 9mm tri-laminare. Pensavo di avere ottime chances con questi due embrioni sani, cosa non ha funzionato secondo lei? Oggi ho 43 anni e sono demoralizzata. Grazie mille.

Leggi di più »

Ho 40 anni e ho fatto 2 FIV. Nella prima ho avuto un aborto spontaneo nella settima settimana, nella seconda hanno visto che il feto aveva la trisomia 21; si è sempre proceduto all’impianto di un solo embrione perché si riusciva ad ottenere una sola blastocisti. I trattamenti fino adesso li ho effettuati in un ospedale pubblico della Spagna e non è mai stata fatta la PGS. Cosa mi consiglierebbe nella mia situazione? Riprovare con i miei ovuli e fare la PGS oppure passare direttamente alla donazione di ovuli e sempre fare PGS?

Leggi di più »

Disclaimer:

Le informazioni pubblicate sul sito myIVFanswers.it sono fornite solo a scopo informativo; non hanno lo scopo di trattare, diagnosticare o prevenire alcuna malattia incluso il trattamento dell’infertilità. I servizi forniti da myIVFanswers.it non sono destinati a sostituire un rapporto diretto con un professionista sanitario qualificato e non sono intesi come consulenza medica. MyIVFanswers.it consiglia di discutere le opzioni di trattamento FIV con uno specialista dell’infertilità.

Dettagli di contatto: The European Fertility Society C.I.C., 2 Lambseth Street, Eye, England, IP23 7AG

English > Español >

Copyright 2021 MyIVFanswers.it