English  |  Italiano  |  Español

San-raffaele-alteri-webinar

IRCCS San Raffaele Scientific Institute

Paese: Italy
Città: Milano
IRCCS San Raffaele Scientific Institute

ll Centro Scienze della Natalità, parte dell’Unità di Ginecologia e Ostetricia dell’IRCCS Ospedale San Raffaele, accoglie ogni anno un gran numero di coppie infertili, garantendo l’accesso alle tecniche più moderne. Istituito nel 1994 dopo diversi anni di studi scientifici e clinici, il Centro ha attualmente raggiunto una fase di ampio sviluppo, consentendo il trattamento di tutte le cause di infertilità.

Ad oggi, il Centro esegue oltre 1.500 cicli di induzione dell’ovulazione all’anno sia per inseminazioni intrauterine omologhe (IUI) che per tecniche di 2° e 3° livello di Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) più complesse che prevedono l’esecuzione dei cicli di riproduzione assistita attraverso la micromanipolazione di gameti femminili e maschili. E’ garantito un percorso di preservazione della fertilità sia per le pazienti oncologiche che per quelle a rischio di insufficienza ovarica precoce. Inoltre, il Centro offre un programma di Diagnosi Genetica Preimpianto (PGT) per la diagnosi di malattie genetiche e patologie cromosomiche negli embrioni prodotti durante un ciclo di fecondazione in vitro.

Dal 2019, il Centro ha introdotto trattamenti di tipo eterologo.

Il Centro dispone di un laboratorio di embriologia attiguo alla sala operatoria per il riconoscimento dei gameti, la micromanipolazione dei gameti, la coltura embrionale, la crioconservazione di gameti ed embrioni and la biopsia degli embrioni. Inoltre viene effettuata la crioconservazione del tessuto ovarico.

Accanto ad un’intensa attività clinica, il Centro pone particolare attenzione alla ricerca scientifica con studi sullo sviluppo embrionale e sulla ricettività endometriale, finalizzati all’ottimizzazione dei risultati terapeutici.

Esperti

Webinar

Prossimi eventi online

Disclaimer:

Le informazioni pubblicate sul sito myIVFanswers.it sono fornite solo a scopo informativo; non hanno lo scopo di trattare, diagnosticare o prevenire alcuna malattia incluso il trattamento dell’infertilità. I servizi forniti da myIVFanswers.it non sono destinati a sostituire un rapporto diretto con un professionista sanitario qualificato e non sono intesi come consulenza medica. MyIVFanswers.it consiglia di discutere le opzioni di trattamento FIV con uno specialista dell’infertilità.

Dettagli di contatto: The European Fertility Society C.I.C., 2 Lambseth Street, Eye, England, IP23 7AG

English > Español >

Copyright 2021 MyIVFanswers.it