English  |  Italiano  |  Español

9puntobaby-borini-logo

9.baby – Family and Fertility Center

Paese: Italy
Città: Bologna
9.baby – Family and Fertility Center

9.baby è una rete di centri per la fertilità nata dall’esperienza di Tecnobios Procreazione, una realtà attiva nel mondo della procreazione medicalmente assistita sin dal 1990.

La nostra sede principale è a Bologna, ma abbiamo scelto di essere presenti capillarmente in molte regioni italiane con l’obiettivo di essere il più vicino possibile alle coppie che si affidano a noi.

Attualmente la rete è costituita da 13 centri: selezioniamo con la massima cura le realtà che entrano a far parte del network perché vogliamo che i pazienti abbiano tutti lo stesso livello di cura e trattamento.

Siamo il primo network di questo tipo nato in Italia: siamo un’équipe di professionisti cresciuti alla scuola del Prof. Carlo Flamigni, integrata costantemente dalle nuove leve dell’embriologia e della medicina della riproduzione.

Oltre 70 operatori, medici ginecologi, biologi e sanitari, lavorano ogni giorno sotto la guida del dott. Borini al servizio delle coppie in cerca di un figlio, applicando e condividendo protocolli clinici e di laboratorio frutto di anni di esperienza e di continua formazione ed aggiornamento.

Effettuiamo tutte le tipologie di trattamento che la fecondazione assistita mette a disposizione delle coppie, individuando per ogni coppia, dopo una anamnesi approfondita, il percorso diagnostico e terapeutico più idoneo per arrivare alla gravidanza.

Con noi lavorano genetisti, andrologi, psicologi, perché riteniamo che sia importantissimo prendere per mano le coppie supportandoli in ogni passo, a 360° nel loro percorso verso la genitorialità.

Competenza, aggiornamento, ricerca, empatia ed esperienza: questi sono i cardini sui quali basiamo il nostro lavoro quotidiano. 

Offriamo ai nostri pazienti la maggior trasparenza possibile, sia in termini di opzioni terapeutiche e  di costi di ciascun percorso, economici e non solo, sia in termini di possibili risultati.

Abbiamo trattato fino ad oggi oltre 36000 coppie e il rapporto che cerchiamo di costruire con ogni coppia è per noi una vera e propria alleanza terapeutica, volta a permettere loro la realizzazione del desiderio di genitorialità.

Organizziamo ogni anno un Symposium nazionale ed internazionale che vede la presenza di 350-400 medici e biologi della riproduzione per una tre giorni di confronto ed approfondimento: approfondiamo i temi più ‘caldi’ della medicina della riproduzione e dell’embriologia, insieme ai migliori professionisti mondiali del settore.

Abbiamo pubblicato oltre 270 articoli sulle maggiori testate dedicate alla PMA e  portiamo avanti progetti di ricerca e collaborazioni Istituti di ricerca nazionali ed internazionali, tra i quali il Max Planck Insitute for Biophysical Chemistry di Göttingen.

Da sempre investiamo risorse in tecnologia e in ricerca: questo è il motivo per il quale rappresentiamo un punto di riferimento non solo per i pazienti ma anche  per la comunità scientifica di riferimento. 

Consideriamo importante e prioritario contribuire alla corretta informazione in materia di procreazione assistita e, in generale, di fertilità: le persone hanno bisogno di essere informate per poter fare le proprie scelte riproduttive e di coppia in modo consapevole. 

Per questo, crediamo che l’utilizzo degli strumenti offerti dalle tecnologie digitali, in particolare i webinar e le diverse opportunità offerte dai social media, siano una modalità del tutto legittima e ‘facile’ per riuscire a dialogare con i pazienti e a dare loro informazione  di base in merito alla procreazione medicalmente assistita.

Occuparsi di salute riproduttiva significa mettere a disposizione qualità scientifiche, tecniche e organizzative sotto il profilo dei mezzi e delle risposte umane e strumentali ma anche essere in grado di assicurare qualità relazionali e comunicative, ovvero essere capaci di entrare in rapporto con chi chiede assistenza e saper ascoltare tutte le sue richieste, espresse e inespresse, con l’obiettivo di soddisfarle.

Da 30 anni facciamo nascere un bambino al giorno e lavoriamo ogni giorno con lo stesso entusiasmo del primo.

Esperti

Webinar

Prossimi eventi online

Disclaimer:

Le informazioni pubblicate sul sito myIVFanswers.it sono fornite solo a scopo informativo; non hanno lo scopo di trattare, diagnosticare o prevenire alcuna malattia incluso il trattamento dell’infertilità. I servizi forniti da myIVFanswers.it non sono destinati a sostituire un rapporto diretto con un professionista sanitario qualificato e non sono intesi come consulenza medica. MyIVFanswers.it consiglia di discutere le opzioni di trattamento FIV con uno specialista dell’infertilità.

Dettagli di contatto: The European Fertility Society C.I.C., 2 Lambseth Street, Eye, England, IP23 7AG

English > Español >

Copyright 2021 MyIVFanswers.it